L'EVENTO

Chieti, musica e tradizione per San Giustino

La solenne processione di San Giustino di ieri sera ha segnato il momento religioso culminante della tre giorni dedicata al santo patrono

CHIETI. La solenne processione di San Giustino ha segnato il momento religioso culminante della tre giorni dedicata al santo patrono. Il corteo è partito alle ore 19, accompagnato dal coro e dall’orchestra dell’Arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti, diretti rispettivamente dai maestri Loris Medoro e Peppino Pezzulo, e dalla folla di fedeli e candidati col santino pronto in tasca.

L’appuntamento più atteso, invece, per quanto riguarda la parte dedicata al divertimento, è quello di questa sera con il concerto in piazza San Giustino di Debora Iurato, giovanissima cantante diventata famosa per aver vinto l’ultima edizione del talent show di Maria De Filippi, “Amici”. La Iurato si attesta come l’artista che detiene attualmente il maggior numero di canzoni scaricate da Youtube. Il concerto partirà alle ore 21, alle 24 è previsto, invece, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici che tradizionalmente chiude i tre giorni delle feste patronali.