Chieti, nonna regala all'ospedale la scarpette all'uncinetto per i bimbi prematuri

Il dono di una pensionata di Lanciano alla Terapia intensiva, lo stesso reparto dove 4 anni  fa venne trasportato il nipotino

CHIETI. A quattro anni, nello stesso giorno in cui il suo nipotino appena nato era stato ricoverato nella Terapia intensiva neonatale dell'ospedale di Chieti, ha voluto fare dono al reparto di scarpine a disposizione dei bimbi prematuri. Adriana è una nonna di Lanciano, brava a lavorare con ferri e uncinetto, che ha voluto omaggiare l'Unità operativa e i piccoli venuti alla luce troppo presto o con problemi di salute offrendo loro babbucce in lana anallergica, delicate e colorate. Un gesto tenero, come lo sono quelli delle nonne, e che acquista un significato ancora più bello.

Il dono è stato consegnato dal figlio Stefano (nella foto), accolto in reparto dalla coordinatrice Maria Giustina Giardinelli e dalle dottoresse Claudia D'Egidio e Mariangela Conte, le quali nell'occasione hanno ricordato l'importanza del trasporto neonatale attivato nel territorio della Asl Lanciano Vasto Chieti, che ha consentito anche al nipotino di Adriana di ricevere subito le cure di cui aveva bisogno.