RESTRIZIONI COVID

Chieti, palestra aperta in segreto: attività sospesa e multe

Ogni cliente aveva le chiavi ed entrava nel centro fitness solo apparentemente inattivo: nei guai il titolare e altre 5 persone

CHIETI. La polizia municipale ha sospeso per cinque giorni l'attività di una palestra in pieno centro storico perché la stessa era rimasta aperta nonostante i divieti anti-Covid. Il giovane titolare e cinque clienti sono stati multati perché hanno violato le norme per contenere il rischio di contagio da coronavirus: dovranno pagare 400 euro ciascuno.

Il centro fitness dall’esterno appariva chiuso. Ma in realtà, ad ogni cliente era stata consegnata una copia delle chiavi del cancello d’ingresso e della porta che consentiva di accedere ai locali. Al proprietario è stata notificata la sanzione della chiusura dell’attività per cinque giorni che sarà efficace al termine delle misure restrittive attualmente in vigore. «Non sapevo che i clienti fossero in palestra nonostante i divieti», ha provato a giustificarsi il titolare, «quella di lasciare le chiavi agli iscritti è una procedura che faccio da sempre». (g.l.)

copyright il Centro

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA