Chieti, sassi e bastonate contro la ex e il nuovo compagno di lei

Ex fidanzato di 30 anni di Popoli, ma residente in provincia di Pescara,  raggiunto da un provvedimento di divieto di avvicinamento

CHIETI. Un uomo di 30 anni di Popoli, ma residente in provincia di Pescara, è stato raggiunto da un provvedimento di divieto di avvicinamento emesso dal Gip del Tribunale di Chieti Luca De Ninis su richiesta del pm Marika Ponziani.

L'uomo è accusato di atti persecutori, violazione di domicilio e lesioni personali aggravate. Accecato dalla gelosia, nonostante la relazione con l'ex fosse terminata ormai da tre anni, secondo l'accusa l'uomo l'ha prima tempestata di messaggi e telefonate, quindi l'ha seguita, anche al lavoro.

Ma l'episodio più grave si è verificato quanto il trentenne ha lanciato sassi verso il balcone sul quale si trovano la donna e il suo nuovo compagno che, poco dopo, ha aggredito con un bastone tentando di entrare nella loro abitazione.

Disarmato dai due, il trentenne si è arreso solo all'arrivo dei carabinieri ai quali la donna si è poi rivolta per presentare una denuncia. Lei nell'aggressione ha riportato escoriazioni a un ginocchio, il suo compagno la frattura di un gomito.