san salvo

Cimitero, cominciati i lavori di restauro e ampliamento

SAN SALVO. Interventi di ampliamento e ristrutturazione al cimitero comunale. Mezzi e operai sono al lavoro in alcune aree. Il progetto, predisposto dall’assessorato ai lavori pubblici, prevede l’u...

SAN SALVO. Interventi di ampliamento e ristrutturazione al cimitero comunale. Mezzi e operai sono al lavoro in alcune aree. Il progetto, predisposto dall’assessorato ai lavori pubblici, prevede l’ultimazione di 26 cappelle gentilizie e di otto edicole funerarie oltre alla realizzazione di 120 nuovi loculi in tre blocchi da 40 ciascuno per un costo complessivo preventivato di 365mila euro.

«Il cantiere è stato riaperto per dare una risposta alle crescenti richieste della cittadinanza e prevede il completamento delle cappelle gentilizie e delle edicole funerarie, oltre alla realizzazione di altri loculi. Questi interventi non erano più rinviabili. Ampliamento e sistemazione erano necessari e sono stati affidati a ditte locali», spiega il sindaco Tiziana Magnacca. «I lavori in corso rientrano nei più ampi progetti di completamento dei lotti IX e X del camposanto. Nello specifico, i 120 loculi saranno realizzati lungo tutto il perimetro del nuovo blocco del cimitero, in cemento armato», aggiunge l’assessore Giancarlo Lippis. (s.a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA