VELOCITA'

Controlli velocità sulla variante e 1600 multe in 50 giorni con l'autovelox a Scafa

A Francavilla domani 28 giugno lo Scout speed in azione, sulla Tiburtina è tempo di bilanci: meno incidenti e 100mila euro incassati

FRANCAVILLA. Altri controlli di velocità serrati sulla circonvallazione tra Pescara e Francavilla prima che venga varato il nuovo calendario di luglio mentre a Scafa si fa il bilancio di 50 giorni di autovelox sulla Tiburtina: 1600 multe per complessivi 100mila euro (circa) e nessun incidente stradale rilevato. E' sempre vivo il fronte delle "macchinette terribili" incubo degli automobilisti.

A Francavilla la rilevazione della velocità avviene in modalità dinamica con l'impiego dello Scout speed a bordo di un'auto della polizia locale che fa avanti e indietro sulla variante Anas 714 comprese le bretelle e soprattutto le gallerie Le Piane e San Silvestro. Domani 28 giugno è l'ultimo giorno previsto dal calendario mensile in attesa di quello nuovo e lo Scout speed è attvo dalle 7 alle 10, dalle 14 alle 15,30 e dalle 17 alle 20.

A Scafa il Comune sintetizza i dati dell’ultimo mese e mezzo del sistema di rilevamento della velocità nel tratto antistante il bar Marameo, lungo la Tiburtina a Scafa. Con le 100mila euro provenoiente dalle multe ipotrà utilizzare le somme solo per il rifacimento del manto stradale, la realizzazione di marciapiedi e aiuole, l’installazione di segnaletica, l’assunzione di personale della polizia locale.