Foto d'archivio

TORRICELLA PELIGNA

Coronavirus, tutti insieme a bere birra al bar: denunciati

Nei guai in 5 di Gessopalena e il titolare che rischia ora anche di chiudere il locale per i prossimi mesi. La difesa: il fatto risale prima dell'entrata in vigore del decreto

CHIETI. Sorpresi a parlare e bere birra fuori dal bar aperto: titolare e 5 clienti denunciati. E' avvenuto a Torricella Peligna nel corso dei controlli dei carabinieri finalizzati al contrasto della diffusione dal contagio da COVID19 e quindi sugli assembramenti.

I militari della Compagnia di Lanciano hanno sottoposto a verifiche decine di esercizi ed attività commerciali interessati dalla chiusura imposta dal decreto sull'emregenza. Nonostante le denunce, effettuate nei giorni scorsi nei confronti di coloro che erano in giro senza valida giustificazione, i carabinieri della Stazione di Torricella Peligna hanno trovato 5 clienti di un bar che _ secondo una nota dell'Arma _  senza rispetto delle prescrizioni imposte dallo stato di emergenza.  si erano radunati a bere birra intorno ai tavolini.

Per tutti gli uomini, di età compresa tra i 20 ed i 50 anni, e di Gessopalena, è scattata la denuncia ai sensi del 650 c.p., compreso per l’esercente che è stato anche segnalato all’autorità amministrativa per la chiusura dell’esercizio pubblico.

Secondo i clienti invece  il fatto risale a prima dell'entrata in vigore del decreto che prevede la chiusura dei locali e il divieto a radunarsi. L'unica cosa è che forse non erano a distanza di un metro come da primo decreto ministeriale.