Cupello, rientrata in Italia la coppia bloccata in Egitto

Peppino Rusi, 62 anni, e Lina Di Risio, 52 anni, vastesi da qualche tempo residenti a Cupello, sono tornati con un C130 dell'aeronautica militare

VASTO. Sono rientrati dall'Egitto sconvolto in questi ultimi giorni dai tumulti popolari a bordo del C130 dell'Aeronautica Militare: si tratta di Peppino Rusi, 62 anni e della moglie, Lina Di Risio, 52 anni, vastesi, da qualche tempo residenti a Cupello (Chieti). "Stiamo bene, per fortuna", dice la signora Di Risio, nota fiorista, "ma abbiamo toccato con mano il dramma della rivolta".

In vacanza ad Assuan, la coppia doveva rientrare domenica scorsa con un volo diretto a Malpensa, ma i disordini scoppiati nelle principali città del Paese hanno mandato in tilt i collegamenti aerei. "Da Assuan", dice la donna, "siamo riusciti a trasferirci in aereo al Cairo. All'aerostazione molta la confusione, con centinaia di passeggeri impauriti in attesa di poter partire. A me e a mio marito è andata bene perché, dopo aver contattato il console italiano della capitale, siamo riusciti a imbarcarci sull'aereo militare. Ma i nostri connazionali", conclude, "laggiù sono ancora tanti e, dicevano in aeroporto, potrebbero essere cancellati il 90% dei voli internazionali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA