casalbordino

D’Amario si dimette da assessore, in giunta arriva Turco

CASALBORDINO. Esce Giuseppe D’Amario, 74 anni, il più longevo tra gli assessori comunali, ed entra Raffaele Turco, 31 anni, il più giovane della compagine amministrativa casalese. Cambio in giunta a...

CASALBORDINO. Esce Giuseppe D’Amario, 74 anni, il più longevo tra gli assessori comunali, ed entra Raffaele Turco, 31 anni, il più giovane della compagine amministrativa casalese. Cambio in giunta a Casalbordino, a distanza di tre anni dalle elezioni comunali del 2011 che hanno riconfermato Remo Bello, esponente di punta del Pd, alla guida del centro costiero con la lista civica “Guardiamo avanti”.

La nomina di Turco, già segretario cittadino del Partito democratico, è stata annunciata l’altro giorno dal sindaco Bello durante la seduta dell’assemblea civica. Il giovane assessore prende il posto di D’Amario che ha rassegnato le dimissioni dopo tanti anni di impegno politico ed amministrativo. Era stato nominato assessore il 5 giugno 2007, durante il primo mandato del sindaco Bello e riconfermato nel 2011. Nei prossimi giorni il primo cittadino dovrebbe procedere alla ridistribuzione delle deleghe, così da dare nuovo forza agli ultimi due anni di mandato, ma ha già anticipato che Turco si occuperà dei settori che sono stati appannaggio del suo predecessore, cioè politiche e servizi sociali, centro diurno “Ruzzi”, volontariato e servizio civile, case popolari e necessità abitative.

La giunta casalese è composta, oltre che da Turco, dal vicesindaco Vincenzo Cocchino, Antinoro Piscicelli e Amedeo Nanni. Il neo assessore ha ringraziato D’Amario per l’ impegno profuso in questi anni. «Un sentito grazie va al sindaco e a tutto il gruppo di maggioranza per avermi dato questo incarico», ha aggiunto Turco, che ha manifestato parole di gratitudine anche per la segretaria del circolo locale del Pd, Emilia Cieri e per il direttivo del partito “che hanno accolto con parere favorevole la mia nomina». (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA