Dalla Grecia a Vasto nascosto sotto un tir, giovane migrante afgano salvato sull'A14

Si è infilato in un rimorchio francese in Grecia e, dopo aver raggiunto Bari, voleva arrivare nel nord europa. Salvato dalla segnalazione di un automobilista tra Termoli e Vasto

VASTO. Si era nascosto sotto il rimorchio di un tir francese per raggiungere il nord d'Italia dopo essersi imbarcato in Grecia, sulla linea Patrasso-Bari: protagonista un afgano di 23 anni, ormai ridotto allo stremo delle forze, tratto in salvo dagli agenti della Polizia autostradale del distaccamento di Vasto Sud. Un automobilista in transito tra Termoli (Campobasso) e Vasto sud aveva segnalato alla sala operativa che nel sorpassare l'autoarticolato aveva notato, tra le ruote del rimorchio, penzolare la gamba di una persona.

leggi anche: Migranti, madre e tre figli accolti a Castel Frentano I quattro profughi ospitati nella Casa famiglia “Il volo del colibrì”. È nata subito una gara di solidarietà tra i residenti

Immediato l'intervento degli agenti di una pattuglia della Polstrada, diretti dall' ispettore capo Antonio Pietroniro, che ha individuato poco prima del casello di Vasto Sud il mezzo e lo ha scortato fino al piazzale della sottosezione. Il giovane afgano, dopo essere stato liberato dalla sua posizione, è stato trasportato all'ospedale di Vasto da un ambulanza del 118 perché lamentava forti dolori alla schiena e alle gambe.

Dopo le cure è stato dimesso ed è stato rifocillato e verrà trattenuto fino fino a lunedì per poi essere accompagnato alla Questura di Campobasso, competente per territorio, per gli accertamenti e i provvedimenti conseguenti.