LANCIANO

Detenuti in permesso vanno a rubare in trasferta

Sono un 64enne di Montesilvano e un 35enne di Pescara, appena usciti dal carcere hanno derubato un'anziana a Pietrafferrazzana

PIETRAFERRAZZANA. Sfilano il portafogli a un anziano ma vengono messi in fuga da un cittadino che assiste alla scena dal balcone di casa. I carabinieri di Bomba hanno denunciato per furto aggravato in concorso un 64enne di Montesilvano, N.D.R., e un 35enne di Pescara, V.S., che l'8 ottobre scorso hanno derubato un 76enne di Pietraferrazzana.

I due, borseggiatori esperti, al momento dei fatti godevano del regime di semilibertà. Usciti dal carcere con un permesso, i due hanno raggiunto in auto il paesino del Sangro. In pieno centro hanno individuato la vittima e con una scusa l'hanno avvicinata, riuscendo a sfilare all'anziano, con la tecnica dell'abbraccio e della cordialità, il portafogli dalla tasca dei pantaloni.

Ad accorgersi di tutto, però, è stato un signore affacciato al balcone di casa, che ha urlato contro i borseggiatori. I due, scoperti, si sono dati alla fuga abbandonando la refurtiva. Il testimone ha poi chiamato il 112 fornendo i dati dell'auto e una descrizione dei ladri, che sono stati denunciati a piede libero alla Procura di Lanciano. Ai due è stato revocato immediatamente il regime di semilibertà. (s.so.)

copyright il Centro