CHIETI

Due studenti feriti a colpi di bottiglia

L’episodio allo Scalo, in via Pescara, davanti a un locale: feriti alla testa un 29enne e un 25enne che frequentano Odontoiatria. Da accertare i motivi alla base del pestaggio

CHIETI. Aggrediti a colpi di bottiglia davanti a un locale. È di due studenti universitari feriti il bilancio dell’episodio di violenza avvenuto la scorsa notte in via Pescara, a Chieti Scalo, a poca distanza dal campus dell’ateneo d’Annunzio. Sulla vicenda, che presenta ancora numerosi aspetti da chiarire, a cominciare dalle motivazioni alla base del pestaggio, indagano i carabinieri.

Qualcuno, quando le tre erano passate già da un po’, ha telefonato al 112 dopo aver visto alcune persone picchiarsi nelle vicinanze di un bar che, in base a quanto emerso dai primi riscontri, a quell’ora era chiuso. Sul posto si sono precipitati i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia teatina. Ad avere la peggio sono stati due giovani di 29 e 25 anni, di origini albanesi e iscritti alla facoltà di Odontoiatria e protesi dentaria, entrambi mai in passato finiti nei guai per motivi giudiziari: uno perdeva sangue dalla testa, mentre l’altro aveva un taglio su un orecchio. A quel punto è stato necessario anche l’intervento del 118.

È molto probabile che entrambi gli studenti, alla luce delle lesioni riportate, siano stati colpiti con una bottiglia di vetro. Al momento, però, non si conoscono le cause che hanno scatenato la violenza.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA