La scuola media Rossetti, uno dei due istituti dove sono scattati i protocolli anti-covid

VASTO / CORONAVIRUS

Due studenti positivi al Covid, scatta protocollo di prevenzione e sicurezza

Indagini attivate da Asl e Comune negli istituti Rossetti e Ritucci Chinni. Le lezioni potranno ripartire regolarmente lunedì 25 gennaio

VASTO. Due studenti positivi al Covid fanno scattare, a Vasto (Chieti), le procedure di sanificazione delle aule di due istituti scolastici e le indagini per ricostruire i contatti interpersonali. Le lezioni potranno ripartire regolarmente lunedì 25 gennaio.

A informare famiglie e alunni è l'amministrazione municipale. "Sono stati subito attuati i protocolli prescritti" scrivono il sindaco, Francesco Menna, e l’assessore alle Politiche scolastiche del Comune di Vasto, Anna Bosco. Uno degli studenti positivi al test frequenta la scuola media G. Rossetti; l'altro, è iscritto all'istituto Ritucci Chinni (le cui aule sono attualmente ospitate all’oratorio Salesiano).

Oggi stesso le due scuole saranno sanificate. La Asl sta ricostruendo i contatti  ma ha già fatto sapere che "le due positività non comportano quarantena con sorveglianza attiva degli studenti”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA