E il patto di stabilità blocca i lavori sulle strade

LANCIANO. Il Patto di stabilità blocca i lavori su strade e marciapiedi disastrati. Gli interventi, pronti a partire con il bando di gara già completato, slittano per i vincoli imposti dal governo....
LANCIANO. Il Patto di stabilità blocca i lavori su strade e marciapiedi disastrati. Gli interventi, pronti a partire con il bando di gara già completato, slittano per i vincoli imposti dal governo.
«Pur avendo i soldi in cassa non li possiamo spendere tutti nel corso di questa annualità», spiega l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Di Naccio, «in bilancio c’erano già oltre due milioni per mutui già stipulati. Restavano circa 500 mila da poter spendere: abbiamo dato priorità ai sottoservizi in corso Trento e Trieste e a due interventi nelle scuole, di Marcianese e Olmo di Riccio, per la messa in sicurezza e le mense».
Così solo una parte della manutenzione della rete stradale, finanziata con 700 mila euro, potrà partire. A giorni inizieranno invece i lavori sul Corso per rifare la rete fognaria e i sottoservizi (circa 200 mila euro), in attesa del restyling che dovrà aspettare. I lavori interesseranno piccoli tratti della strada, per non danneggiare le attività commerciali, a partire dalla parte alta e a scendere fino a piazza. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA