E in piazza un’auto investe il presidente della Pro loco

LANCIANO. Toccato da un’auto in retromarcia mentre attraversava la strada, scivola e batte la testa a terra. È successo ieri mattina in piazza Plebiscito, intorno alle 11,30: il secondo incidente...

LANCIANO. Toccato da un’auto in retromarcia mentre attraversava la strada, scivola e batte la testa a terra. È successo ieri mattina in piazza Plebiscito, intorno alle 11,30: il secondo incidente della giornata. Per fortuna senza gravi conseguenze. Una Peugeot 206 guidata da un uomo di Bari, ha investito Vincenzo Giancristofaro, architetto lancianese e presidente della Pro loco intento ad attraversare la strada che da corso Roma porta in piazza.

«Verifichiamo i fatti», afferma il comandante della polizia municipale, Guglielmo Levante, «stiamo ascoltando i testimoni perché è stato impossibile procedere con i rilievi a terra. Abbiamo bisogno di tempo, di ascoltare tutti i testimoni per capire come sono andati i fatti». Secondo alcuni anziani presenti all’incrocio, la Peugeot era parcheggiata accanto ai paletti in ghisa, al centro della piazza, e mentre stava facendo retromarcia per reimmettersi sulla strada, ha investito Giancristofaro che stava attraversando sulle strisce pedonali ormai sbiadite, come molte altre in città. L’uomo ha perso l’equilibrio è caduto e ha battuto la testa.

Immediati i soccorsi dell’ambulanza del servizio di emergenza sanitaria 118 che ha portato in ospedale il ferito. La diagnosi parla di una distorsione al ginocchio di alcunialtri traumi per una prognosi di trenta giorni. In piazza sono giunti gli agenti della polizia municipale e della Polstrada.

Teresa Di Rocco

©RIPRODUZIONE RISERVATA