Lama dei Peligni

È morto l’anziano investito dalla vicina di casa a Lama dei Peligni

27 Novembre 2025

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio in località contrada Corpi Santi, sulla Statale 263 all’altezza del km II/65: la vittima aveva 88 anni. Alla guida dell'auto c'era una donna di 38 anni che non è riuscita a evitare l’impatto

LAMA DEI PELIGNI. E' deceduto durante il trasporto in ospedale l'anziano di 88 anni investito ieri a Lama dei Peligni. L'incidente è avvenuto intorno alle 17.20 in località contrada Corpi Santi, sulla Statale 263 all’altezza del km II/65. Alla guida dell'auto c'era una vicina di casa, 38 anni, che a causa della scarsa visibilità e delle condizioni meteo avverse non è riuscita ad evitare l'impatto.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava attraversando la carreggiata trasportando con sé un grosso tronco di legno, raccolto nella boscaglia a bordo strada. Non è chiaro, al momento, se l'auto abbia urtato il tronco o l'anziano, che in ogni caso è finito a terra. Le condizioni dell'88enne, soccorso dai sanitari del 118, sono parse subito gravi: durante la corsa verso l'ospedale di Chieti, è deceduto. La salma è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. Dei rilievi dell'incidente si sono occupati i carabinieri di Lama dei Peligni. L'auto della 38enne è stata posta sotto sequestro.