altino

Elettricista soccorso con l’elicottero

ALTINO. Ha avuto un malore mentre liberava alcune linee elettriche dell’alta tensione dai rami fatti cadere dal vento. Ma la zona impervia in cui si trovava e la difficoltà di arrivarci con le auto...

ALTINO. Ha avuto un malore mentre liberava alcune linee elettriche dell’alta tensione dai rami fatti cadere dal vento. Ma la zona impervia in cui si trovava e la difficoltà di arrivarci con le auto hanno fatto scattare il soccorso da parte dell’elicottero del 118 dell’Aquila, dotato di verricello. L’intervento dell’eliambulanza, alla fine, non si è reso necessario, ma sono stati momenti di paura quelli vissuti ieri mattina da un dipendente della società Terna e da un collega di lavoro.

I due si trovavano nella zona di Serranella, in località Scosse di Altino. Uno due elettricisti si è sentito male e il collega ha chiesto l’intervento dei soccorritori. Nella zona è arrivata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Casoli mentre è stato mobilitato l’elicottero del servizio di emergenza sanitaria dall’Aquila poichè l’area era considerata inaccessibile alle auto.

Ma l’operaio si è ripreso dopo un po’ mentre i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungerlo guadando un corso d’acqua.

L’uomo è stato visitato nel frattempo dal medico dell’ambulanza giunta dall’ospedale di Atessa, mentre l’elicottero è stato fatto rientrare alla base.

L’elettricista è stato sottoposto agli accertamenti del caso in ospedale.

Il malore pare che sia stato causato da un calo degli zuccheri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA