san salvo, porto turistico

Esponente del Pdl minacciato Spadano: tutelare il Consiglio

SAN SALVO. Verranno intraprese azioni per la tutela del consiglio comunale e dei suoi componenti. È il presidente dell’assemblea civica, Eugenio Spadano, ad annunciarlo dopo l’episodio raccontato in...

SAN SALVO. Verranno intraprese azioni per la tutela del consiglio comunale e dei suoi componenti. È il presidente dell’assemblea civica, Eugenio Spadano, ad annunciarlo dopo l’episodio raccontato in aula da Rino Maiale, rappresentante del Pdl, il quale durante la discussione sulla capitalizzazione del porticciolo turistico, ha denunciato pubblicamente di aver ricevuto minacce, dissociandosi poi dalla maggioranza di centrodestra.

«Dopo aver stigmatizzato in aula il contenuto della telefonata riferita dal consigliere e dopo aver redatto un documento approvato all’unanimità, la presidenza del consiglio ha ritenuto di assumere un profilo basso», spiega Spadano, «al fine di non sollecitare gli animi ulteriormente. Si stanno valutando le azioni da tenere a tutela del consiglio e dei suoi componenti».

L’esponente del Pdl, intanto, continua a incassare la solidarietà delle minoranze. Dopo l’attestato di stima di Agostino Monteferrante, segretario del Pd, si registra quello del gruppo consiliare di San Salvo democratica che durante il consiglio comunale ha chiesto che venisse redatto un documento per esprimere pubblicamente ed istituzionalmente la solidarietà al consigliere. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA