Il cantante Nek, 49 anni, sabato si esibisce a Chieti Scalo

CHIETI

Eventi scalini: inizia la festa, il clou c'è sabato con Nek

Stasera il primo appuntamento con il festival della melodia, domani protagonisti gli artisti emergenti. Il giorno del concerto scatta l’isola pedonale: in zona stazione niente auto dalle 18,30 all’una

CHIETI. Al via stasera i tre giorni principali delle feste di Chieti Scalo con il concerto di Nek di sabato sera, appuntamento clou non solo del calendario scalino ma anche dell’intera stagione estiva cittadina organizzata dalla nuova amministrazione comunale. Il concerto è parte integrante della Notte Gialla scalina, con altre iniziative nelle strade centrali della parte bassa della città, ed è preceduto da due serate ricche di appuntamenti.

Si parte stasera con il Festival della Melodia, rassegna canora per giovani che ha dato successo a tanti artisti abruzzesi diventati famosi. Il vincitore di questa sera si esibisce alla finalissima di Sanremo. Domani, invece, è in programma la serata di Gala con artisti emergenti, che vede sul palco anche realtà sociali come l’Anffas e la Lega per la fibrosi cistica. Il clou è il concerto di Nek, sabato alle 21,30 in piazzale Marconi con la Notte Gialla. I divieti di sosta scattano dalle 15 di sabato, quelli di transito alle 18,30, fino all'una. L’amministrazione ha deciso di pedonalizzare l’ultimo tratto della Colonnetta, via De Virgiliis, via Scaraviglia, piazzale Marconi e il primo tratto di viale Abruzzo e viale Croce.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA