<strong>Incidente sull’A14. </strong>Il gruppo rientrava a San Salvo, lo scontro con un mezzo pesante

Famiglia si schianta in auto

Commesso in rianimazione, feriti moglie e cognati

VASTO. Drammatico fine settimana per due coppie di San Salvo coinvolte ieri notte in un incidente stradale sull’A14. R.A., 38 anni, commesso in una ditta di profumi e prodotti per parrucchieri, è ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale di Avezzano. Feriti in modo più lieve la moglie R.M., 30 anni, e i cognati M.M., e M.D.A, entrambi di San Salvo e rispettivamente di 32 e 35 anni.

I quattro stavano rientrando a casa dopo aver trascorso la serata a Pescara. L’Alfa 156 sulla quale viaggiavano è finita contro un Tir. L’incidente è avvenuto qualche minuto prima delle 3 in località Sant’Onofrio, nel territorio del comune di Vasto.
Sembra che il conducente dell’Alfa, sentendosi stretto dal mezzo pesante, abbia frenato per evitare l’impatto. Fatto sta che la 156, diretta verso sud, ha iniziato a sbandare anche a causa dell’asfalto bagnato. Il conducente non è riuscito ad evitare che la vettura schizzasse contro il Tir guidato da un autotrasportatore iraniano.

Lo schianto è stato fortissimo. L’Alfa 156 si è accartocciata intrappolando gli occupanti. Un automobilista ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine. A liberare i feriti dall’ammasso di lamiere sono stati i vigili del fuoco chiamati dagli agenti della polizia stradale. Le condizioni di R.A. sono parse subito gravi agli operatori del 118.
Sul posto è stata richiesta l’ambulanza a bordo della quale, dopo le prime cure prestate dai medici vastesi, il ferito è stato trasferito nella città marsicana. Il commesso ha un grave trauma toracico. E’ ricoverato nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata.
Fortuntamente sia la moglie che i cognati se la sono cavata con ferite più lievi. R.M. è ricoverata nell’ospedale San Pio di Vasto. La donna non è in pericolo di vita.

Non sono preoccupanti neppure le condizioni della sorella e del cognato, trasferiti entrambi nell’ospedale San Timoteo di Termoli. Per loro le prognosi variano dai 30 ai 20 giorni. Ferito lievemente anche il conducente del Tir.
L’incidente ha provocato code e rallentamenti sull’autostrada. Era ormai l’alba quando le forze dell’ordine e i vigili del fuoco hanno concluso le operazioni di soccorso. Con l’aiuto di alcuni testimoni che hanno assistito allo scontro, gli agenti del distaccamento Vasto sud stanno cercando di accertare cause e responsabilità. L’incidente non è stato comunque l’unico del weekend sulla A14. Nella tarda mattinata di ieri la polizia stradale ha dovuto soccorrere i protagonisti di altri due incidenti avvenuti fra i caselli di Vasto Nord e Vasto sud. Entrambi i casi si sono risolti solo con tanta paura e danni alle vetture. Nessuno si è ferito.