atessa

Ferito dal muletto Scioperano gli operai Sevel

ATESSA. Lo sciopero di un’ora nel turno notturno di oggi, altre ore nei turni giornalieri di lunedì per rimettere al centro delle discussioni sindacali e aziendali il valore della sicurezza. Parte...

ATESSA. Lo sciopero di un’ora nel turno notturno di oggi, altre ore nei turni giornalieri di lunedì per rimettere al centro delle discussioni sindacali e aziendali il valore della sicurezza. Parte oggi lo sciopero alla Sevel di Atessa teatro, mercoledì notte, di un grave incidente sul lavoro. Al molo di carico vicino alle officine di montaggio, un operaio addetto alla logistica è stato investito da un altro dipendente che guidava un muletto.

E.R., 45 anni, di Paglieta, ha riportato diverse fratture agli arti inferiori e un trauma cranico commotivo, poiché cadendo ha battuto violentemente la testa. L’operaio resta ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia di Pescara. Le sue condizioni sono ancora gravi, ma stabili.

I carabinieri di Atessa hanno presentato una relazione sull’incidente all’autorità giudiziaria di Lanciano. «Per noi l’incidente fa riemergere la questione sicurezza», dichiara Davide Labbrozzi, segretario provinciale Fiom-Cgil, «che spesso passa in secondo piano quando si pone al centro della vita aziendale la questione produttiva, come Sevel sta facendo. Lo sciopero è per rimettere al centro delle discussioni sindacali e aziendali il valore della sicurezza». (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA