La segnalazione

Fogna a cielo aperto davanti a un bar

VASTO. Ha chiamato più volte il Comune. Ha pregato amministratori e dirigenti di risolvere con urgenza un problema non più rinviabile. Davanti al suo locale, il bar Del Giglio, a causa di una fogna...

VASTO. Ha chiamato più volte il Comune. Ha pregato amministratori e dirigenti di risolvere con urgenza un problema non più rinviabile. Davanti al suo locale, il bar Del Giglio, a causa di una fogna a cielo aperto l’aria è diventata irrespirabile.

«I clienti scappano o non entrano più», dice Elisa Pastorelli, l’avvocato del titolare del bar. In periodi di crisi è un danno gravissimo. Senza considerare i rischi per la salute. La Asl dopo la denuncia presentata dal commerciante ha compiuto un sopralluogo. Ma alla visita non ha fatto seguito nulla. Il commerciante è esasperato e deciso a percorrere le vie giudiziarie per risolvere la questione. E al suo fianco sono gli inquilini del caseggiato che si affaccia sulla fogna. «È scandaloso lasciare in centro una cloaca aperta a pochi metri da un bar», hanno ribadito ieri mattina. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA