Fonte Grande, inaugurato l’asilo 

Ortona. Boom di richieste per il Nido Gramsci, il Comune apre la nuova scuola

ORTONA. Dopo la grande richiesta da parte delle famiglie di frequentare il nido d’infanzia “Gramsci”, l’amministrazione comunale ha deciso di aprire un nuovo Nido nell’apposita struttura situata nel quartiere di Fonte Grande, consentendo così a tutti di frequentare.
«Una scelta importante e anche economicamente impegnativa a cui però non potevamo sottrarci come amministrazione», spiega il sindaco Leo Castiglione, «Da sempre siamo vicini al cittadino e attenti al mondo educativo. È una risposta chiara ai genitori che lavorano ma soprattutto un servizio in più alla comunità». Si tratta di un edificio realizzato proprio per accogliere i più piccoli e che, in mancanza di utenti negli anni, è stato utilizzato per ospitare alcune scuole d’infanzia. «Questo consentirà di offrire alle famiglie iscritte e non rientrate al nido Gramsci di poter fruire dello stesso servizio, sia in termini di qualità della cura che di metodo educativo», ha specificato il primo cittadino ortonese, che ieri ha proceduto al consueto taglio del nastro.
La giornata è stata rivolta soprattutto ai genitori e ai piccoli “alunni”, che hanno avuto modo di ambientarsi e di conoscere le modalità organizzative del servizio. Dalla prossima settimana inizia per tutti gli iscritti la fase di inserimento.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.