Fugge alla guida di un’auto rubata, scatta l’inseguimento: arrestato

Protagonista dell'episodio è un 22enne senza fissa dimora di origini serbe, che la scorsa notte, intorno alle ore 4:30, è stato fermato lungo la Ss16 Adriatica
VASTO. Non si ferma all’alt e fugge, facendo di conseguenza scattare un inseguimento. Alla fine viene arrestato. Protagonista dell'episodio è un 22enne senza fissa dimora di origini serbe, che la scorsa notte, intorno alle ore 4:30, è stato fermato lungo la Ss16 Adriatica (km 515+900) al volante di un’auto di lusso rubata poco prima a Senigallia. Nel corso dell’inseguimento la vettura, giunta in località Trave, si è scontrata frontalmente con un’utilitaria guidata da un 42enne del posto e, successivamente, con il veicolo di servizio dei carabinieri. I conducenti delle due macchine sono stati soccorsi e trasferiti rispettivamente negli ospedali di Chieti e Vasto, dove sono entrambi tutt’ora sottoposti alle cure dei sanitari per le lesioni riportate.
Al momento nessuno dei due è in pericolo di vita. A causa dell’impatto con l’auto rubata, anche i due carabinieri che si erano messi all’inseguimento hanno riportato lesioni e si trovano entrambi nel nosocomio di Vasto per accertamenti e cure. Il ladro serbo è finito in manette e ora, sorvegliato a vista, è ricoverato nell’ospedale di Chieti. Il traffico lungo la Ss16 Adriatica è stato temporaneamente interrotto e deviato nelle arterie circostanti per consentire i rilievi da parte della polstrada.
@RIPRODUZIONE RISERVATA