Furto in villa, stanze a soqquadro
Ladri in fuga dopo aver vuotato la cassaforte. Danni all’abitazione
VASTO. Poltrone tagliate, vetrate infrante, arredamento distrutto. Quando il padrone di una elegante villa di via Santa Lucia, un imprenditore, è tornato a casa lo scorso weekend, non riusciva a credere ai propri occhi. Dalle stanze sembrava essere passato un uragano.
La villa è stata presa di mira da una banda di ladri-vandali. Nessuno ha visto o sentito rumori sospetti. Eppure la gang ha avuto il tempo di cercare, trovare e aprire la cassaforte a muro. Una volta aperto il forziere, la banda lo ha svuotato dei preziosi e del contante contenuto. L’ammontare del bottino non è stato quantificato ma si tratta di una somma importante. Non contenti, i malviventi hanno gettato tutto all’aria e distrutto completamente l’arredamento prima di uscire e allontanarsi. Al rientro a casa l’imprenditore ha trovato la sgradita sorpresa.
L’uomo ha avvisato immediatamente le forze dell’ordine dell’accaduto. La gang era già lontana. Da un sopralluogo è stato appurato che la banda è entrata nella villa dopo aver praticato un foro alla finestra. Le impronte di scarpe sul pavimento indicano invece che sono andati via uscendo dalla porta. Non è escluso che possano essere rintracciati grazie alla videosorveglianza accesa da alcuni privati che abitano nella stessa zona della vittima. L’obiettivo delle telecamere potrebbe aver ripreso il passaggio della banda.
Il raid nella villa segue una serie di furti segnalati nei giorni scorsi dai residenti dell’area che gravita attorno all’ospedale San Pio. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA