8 marzo

Giornata della donna Convegni, fiori e passeggiate

VASTO. Escursioni, convegni e omaggi floreali. Sono tanti gli appuntamenti in programma per la giornata della donna. Si va dalla originale iniziativa del Cai che per oggi organizza una escursione...

VASTO. Escursioni, convegni e omaggi floreali. Sono tanti gli appuntamenti in programma per la giornata della donna. Si va dalla originale iniziativa del Cai che per oggi organizza una escursione al femminile, Camminarosa, alla manifestazione dei Centri antiviolenza, con azioni e proposte per rafforzare la libertà delle donne. L’iniziativa, organizzata dalla presidenza del consiglio comunale, con la collaborazione della cooperativa sociale Igeco service e Vita, è in programma domani, alle 16, a Scerni, in piazza Riseis dove andrà in scena un flash mob sulle note di “Break the chian”. Alle 17 convegno in Comune su “Come riconoscere la violenza” con Giuseppe Pomponio, sindaco di Scerni, moderatore Emanuela Belfiglio, relazione di Angela Uliano, presidente del centro antiviolenza “Ali d’Angelo contro la violenza”, Nadia Di Sipio, consigliere pari opportunità del comune di Ortona, Silvana Priori sindaco del comune di Torino di Sangro, Maria Teresa Di Santo presidente associazione centro antiviolenza Emily abruzzo, Barbara Di Rico, psicologa.

A Vasto invece la scuola di formazione politica Fo&Pa offre un omaggio floreale alle donne che fanno visita al gazebo in piazza. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA