Giovane operaio di Cupello muore in un incidente sul lavoro in Molise

18 Settembre 2013

La tragedia durante la sistemazione di un palo dell’anemometro dell’impianto eolico. La magistratura ha aperto una inchiesta

MONTENERO DI BISACCIA. Un operaio di 29 anni di una ditta di Cupello che lavora a Montenero di Bisaccia, nei pressi dell’agriturismo Fonte Fredda, è morto questa mattina schiacciato da un palo di un anemometro, durante la sistemazione di un impianto eolico. I soccorsi del 118 sono stati inutili. La magistratura ha aperto un’inchiesta indagano i carabinieri.

La vittima si chiamava Cristian Tambelli. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il giovane sarebbe inciampato con il piede in un tirante del palo che si è prima spezzato per poi cadergli addosso. Il giovane stava lavorando sul posto con altri colleghi della cooperativa Blue Star di Cupello.

«Una tragedia: "lavoro" sta diventando una parola tragica - commenta all’Agi il sindaco di Cupello, Angelo Pollutri - per un giovane trentenne desiderare e avere un lavoro dovrebbe essere il massimo di questi tempi. Un sogno che però oggi si trasforma in tragedia, tra l’altro per una famiglia già colpita in passato da lutti improvvisi». (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA