CHIETI

Gli bruciano l’auto e il furgone nel giorno del suo compleanno

Paura a Santa Barbara: la vittima è un vivaista in pensione, distrutti un Iveco Daily e una Toyota Rav 4. Già quattro anni fa un rogo aveva danneggiato la sua attività commerciale

CHIETI. Gli hanno bruciato l’auto e il furgone nel giorno del compleanno. Quando la cugina ha suonato al suo campanello di casa per avvertirlo che la Toyota Rav 4 stava andando in fiamme, lui – L.D.G., teatino, 67 anni appena compiuti – si è precipitato in strada scalzo. Ma la brutta sorpresa è stata doppia: le fiamme, certamente di origine dolosa, avevano devastato anche il furgone Iveco Daily.

Ora sono i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Chieti, al comando della tenente Maria Di Lena, a indagare sull’attentato incendiario avvenuto in via Fontanelle, quartiere Santa Barbara. La vittima è un vivaista in pensione che svolge tuttora lavori di giardinaggio: già nel marzo del 2017, i vigili del fuoco erano intervenuti nel vivaio che gestiva accanto all’abitazione per spegnere un rogo che stava distruggendo le serre.

ARTICOLO SU "IL CENTRO" DI OGGI