ladri a san salvo in via Tosti

I proprietari non ci sono Svaligiate due abitazioni

SAN SALVO. Ladri scatenati in città. Due i furti messi a segno in un condominio di via Francesco Paolo Tosti. Le vittime si trovavano fuori paese. Un particolare che non è sfuggito ai "soliti ignoti...

SAN SALVO. Ladri scatenati in città. Due i furti messi a segno in un condominio di via Francesco Paolo Tosti. Le vittime si trovavano fuori paese. Un particolare che non è sfuggito ai "soliti ignoti " . Evidentemente qualcuno ha provveduto ad informarli. La scoperta del furto è stata fatta dai proprietari degli appartamenti al rientro a casa. Il furto potrebbe essere stato messo a segno nei giorni scorsi. Uno dei due alloggi è stato completamente svaligiato. I cassetti aperti e l'arredamento danneggiato. Dall'altro i ladri hanno portato via tutti gli oggetti di valore. Una scena purtroppo vista molte altre volte. Solo qualche giorno fa, una misteriosa gang, usando una vettura come ariete, ha sfondato la porta di sicurezza del centro commerciale Insieme a Piana Sant'Angelo e ha svuotato la profumeria. Due i furti subiti dalla Stazione di servizio.

Un negozio di ottica è stato completamente ripulito. In tutti i casi i ladri hanno dimostrato di conoscere perfettamente i luoghi e le abitudini delle vittime.

«I ladri ci tengono d'occhio. Non possiamo neppure uscire. In pochi minuti svaligiano la casa», commentano alcuni pensionati del quartiere 167. Oltre che attenta, la banda è abile e silenziosa. Nessuno dei residenti di via Francesco Paolo Tosti ha sentito o notato qualcosa di strano. Il problema dei furti in appartamento sta modificando le abitudini dei cittadini. Durante i funerali di un parente le famiglie chiedono ai vicini di vigilare. Chi può paga una badante della casa. Lo stesso avviene in occasione di matrimoni e cerimonie. E chi sta programmando le vacanze non tralascia di programmare la vigilanza della propria casa. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA