san salvo

I vigili stagionali assunti col concorso fatto a Vasto

SAN SALVO. L’assunzione a tempo determinato di vigili urbani al Comune di San Salvo avverrà utilizzando la graduatoria della selezione pubblica indetta da Vasto. È di questo tenore l’accordo tra le...

SAN SALVO. L’assunzione a tempo determinato di vigili urbani al Comune di San Salvo avverrà utilizzando la graduatoria della selezione pubblica indetta da Vasto. È di questo tenore l’accordo tra le due amministrazioni comunali che, approfittando della possibilità offerta da recenti disposizioni legislative, hanno siglato un’intesa che consentirà di assumere senza ricorrere a un nuovo avviso pubblico. L’obiettivo è velocizzare i tempi e contenere la spesa pubblica.

La richiesta del Comune di San Salvo risale al 9 luglio. Lo stesso giorno la giunta municipale vastese ha autorizzato l’utilizzo della graduatoria per l’assunzione di agenti di polizia municipale, subordinandola a una serie di condizioni elencate nello schema di accordo, fermo restando che un’eventuale rifiuto a prendere servizio nel Comune di San Salvo manifestato espressamente dal candidato idoneo non pregiudicherà la posizione in graduatoria del medesimo. Sempre più spesso le amministrazioni comunali ricorrono ad assunzioni della durata di pochi mesi per rinforzare gli organici della polizia municipale durante la stagione estiva. A Vasto di vigili stagionali ne sono stati reclutati 14. Il loro contratto scade il 31 agosto. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA