Latte D’asina

Il logo del gelato fatto da una studentessa

VASTO. Si chiama Asinice, è un gelato interamente realizzato con il latte d’asina prodotto dall’azienda Cieri di Tufillo e ha un logo colorato ideato da una studentessa del liceo artistico, Daniela...

VASTO. Si chiama Asinice, è un gelato interamente realizzato con il latte d’asina prodotto dall’azienda Cieri di Tufillo e ha un logo colorato ideato da una studentessa del liceo artistico, Daniela Aquilano.

Continuano i rapporti di collaborazione tra l’istituto d’istruzione superiore Pantini – Pudente (ex magistrale, linguistico, classico e artistico) diretto da Letizia Daniele. Il progetto che ha interessato gli studenti del liceo artistico per tutto l’anno scolastico, si intitola “Artisti in azienda” e ha coinvolto oltre alla Aquilano (IV B), la II B e uno studente della III B coordinati dai docenti Nicandro Gambuto (referente) e Valeria Acciaro, insegnante di discipline pittoriche. «L’uso della pittura come strumento di comunicazione ha permesso allo studente Arron Khawaja di realizzare un murale che pubblicizza l’azienda oltre al marchio», spiegano Gambuto e la dirigente scolastica.

Intanto in alcune gelaterie di Vasto e San Salvo (prime in Abruzzo) e in alcuni ristoranti delle due località che espongono il logo, si può assaggiare il gelato al latte d’asina.

Simona Andreassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA