cerimonia

Il monumento alpini compie due anni

LANCIANO. Il monumento degli alpini ha compiuto due anni. Domenica scorsa il gruppo alpini “Maurizio Rosato” ha festeggiato nel piccolo parco tra via Dalmazia e via De Crecchio il secondo...

LANCIANO. Il monumento degli alpini ha compiuto due anni. Domenica scorsa il gruppo alpini “Maurizio Rosato” ha festeggiato nel piccolo parco tra via Dalmazia e via De Crecchio il secondo anniversario dell’inaugurazione del monumento che celebra e ricorda la storia degli alpini, attivi da oltre mezzo secolo anche in città.

La cerimonia ha riguardato la deposizione di una corona di alloro alla presenza di autorità civili e militari, forze dell’ordine, associazioni combattentistiche e d’armi e di volontariato. Il monumento, in pietra bianca della Maiella, raffigura un’aquila, simbolo degli alpini, nel momento in cui sta per spiccare il volo ed è stato realizzato dall’artista locale Nicola Antonelli. Due anni fa, per l’inaugurazione del monumento in città erano arrivate centinaia di penne nere provenienti da tutta la Regione. Alla cerimonia ha preso parte anche il sindaco, Mario Pupillo. (d.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA