Armando Forgione, prefetto di Chieti

CHIETI

Il prefetto duro con i politici : "Pontificano da un balcone come qualcuno faceva una volta"

La polemica su il Centro a seguito dei disagi per le vaccinazioni al Pala Uda. La replica sul quotidiano

CHIETI. Botta e risposta, come si legge sulle pagine del quotidiano il Centro, tra il prefetto di Chieti Armando Forgione, che presiede il tavolo settimanale interistituzionale "Salus et spes", dedicato alla gestione della pandemia sul territorio, e la politica.

Forgione è intervenuto sulle polemiche divampate in seguito alle file e le attese che si creano al pala Uda di Chieti, hub vaccinale del capoluogo teatino. Il prefetto, che su il Centro parla di delusione e rabbia per le polemiche sulla campagna di vaccinazione in provincia di Chieti, ha accusato la politica di fare chiacchiere pretestuose: "Fare una polemica politica pretestuosa in un momento in cui le cose stanno andando bene mi sembra grave".

E poi il richiamo a un'immagine forte: "Questi signori che parlano, non li ho visti darsi da fare e scendere nella mischia. Pontificare da sopra un balcone lo faceva qualcuno che per fortuna nostra non c'è più. Vorrei che invece di pontificare, ci dessero una mano, visto che abbiamo bisogno di volontari, invece di fare dichiarazioni l'uno contro l'altro, invitando dimettersi l'uno a l'altro".

La risposta della politica è arrivata a stretto giro.

LEGGI ARTICOLI SUL CENTRO IN EDICOLA