ORTONA

Imprenditore muore sul lavoro tra due camion

Massimo Carbonetti aveva 48 anni ed era di Atessa, la tragedia nel piazzale dell'ex Molino Alimonti, vani i soccorsi

ORTONA. Un'altra tragedia sul lavoro in Abruzzo. Un uomo di 48 anni, Massimo Carbonetti, di Atessa, è morto nel piazzale dell'ex Molino Alimonti, di proprietà del Gruppo pugliese Casillo. Per l'uomo sono risultati vani i soccorsi. Da Pescara si era alzata in volo anche l'eliambulanza che è però stata fatta tornare indietro.

Massimo Carbonetti era titolare della ditta di trasporti di famiglia.

Il fatto è accaduto a Ortona all'ora di pranzo. Sul posto, nel piazzale di fronte all'ex molino, al momento dell'incidente non c'era nessuno: alcuni colleghi hanno tentato di rianimarlo, ma per il camionista, morto presumibilmente per schiacciamento, non c'era più niente da fare.

Secondo i primi accertamenti svolti dai carabinieri, pare che l'uomo sia rimasto schiacciato tra un camion e il rimorchio mentre era impegnato nelle operazioni di carico/scarico di farina. Pare che stesse cercando di agganciare la motrice al rimorchio: per cause ritenute accidentali il rimorchio, che era in pendenza ed era carico di farina, si è mosso schiacciandolo contro la cabina della motrice. La salma è stata portata all'obitorio. La Procura ha aperto l'inchiesta.