casoli

Inquinamento dei fontanili il sindaco vieta l’uso dell’acqua

CASOLI. Divieto di utilizzo dell’acqua potabile per inquinamento batteriologico. Recita così l’ordinanza firmata dal sindaco di Casoli, Sergio De Luca, dopo che l’Arta ha segnalato la presenza di...

CASOLI. Divieto di utilizzo dell’acqua potabile per inquinamento batteriologico. Recita così l’ordinanza firmata dal sindaco di Casoli, Sergio De Luca, dopo che l’Arta ha segnalato la presenza di batteri nei campioni di acqua prelevati in alcuni punti del paese.

«La comunicazione è arrivata nel primo pomeriggio» ha detto ieri De Luca «e riguarda la presenza di alcuni batteri nelle fontane servite dall’ acquedotto di Capo Vallone che alimenta le contrade di Grottarimposta, Mandramancina, Serre e Quarto da capo e quelle dall'acquedotto Maiella che alimenta le contrade Cipollaro e Piano La Fara. Da qui l’ordinanza che vieta l’uso di acqua potabile fino a quando non saranno eseguite nuove analisi che elimineranno ogni dubbio sull 'inquinamento idrico.

«Si tratta di due tre colibatteri» spiega il presidente della Sasi Domenico Scutti «quantità irrisorie che si possono trovare nelle fontanine. Che sia tutto a posto lo conferma il fatto che le acque dei due acquedotti sono pure. Nuove analisi saranno effettuate lunedì». (t.d.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA