La stazione di Vasto-San Salvo e, nel riquadro, Salvatore Scarpitti

VASTO

Invalido 54enne sparito da casa, si rinnovano gli appelli

Continuano le ricerche di Salvatore Scarpitti, mercoledì sera il caso in tv su "Chi l'ha visto?"

VASTO. Non si trova Salvatore Scarpitti, 54 anni, l’invalido sparito da San Salvo il 26 maggio. Con il passare dei giorni cresce la paura che possa essergli capitato qualcosa di grave.

leggi anche: Salvatore Scarpitti, scomparso da tre settimane "Vado in Svizzera", ma non ci è mai arrivato: sparito da tre settimane Salvatore Scarpitti, 54 anni, si è allontanato lo scorso 26 maggio con un borsone ma in treno non è mai salito, non ha soldi e sul conto corrente non risultano prelievi

Gli avvocati della famiglia, Carmine Petrucci e Domenica Pomponio, sono riusciti a ricostruire le ultime ore prima della scomparsa. «L’ultima volta che Salvatore Scarpitti è stato visto», dice proprio l’avvocato Petrucci, «è stata la mattina del 26 maggio. Salvatore, che poche ore prima aveva espresso il desiderio di raggiungere alcuni parenti in Svizzera, è stato notato da una vicina uscire dall’appartamento in cui viveva solo. Aveva con sé un borsone ed è stato visto salire a bordo di un’auto».

In Svizzera dai parenti non è mai arrivato, né ha contattato altri familiari che vivono a San Salvo. L’uomo è invalido e il tribunale ha affidato a un amministratore la cura del suo patrimonio. 

Mercoledì sera la trasmissione Rai “Chi l’ha visto?” farà un servizio sulla scomparsa dell’uomo, lanciando nuovi appelli. (p.c.)

ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE