Il caopriolo ferito avvolto nella coperta termica

LANCIANO

Investe un capriolo, tanti i danni, si dà subito da fare per salvare l'animale

Donna di 34anni mette in moto la macchina dei soccorsi, un altro automobilista di passaggio si ferma e dona una coperta termica. Alla fine Bambi viene dichiarato fuori pericolo

LANCIANO. Un capriolo è stato salvato dopo che ieri sera era stato investito sulla strada provinciale Lanciano-Atessa in località Sant'Onofrio. Tanta la paura da parte della donna, una 34enne di Lanciano, che mentre era alla guida di una Peugeot attorno alle 18 se l'era improvvisamente trovato di fronte senza poter fare nulla per evitare l'impatto.

Notevoli i danni riportati dall'autovettura. La donna automobilista si è subito tuttavia premurata delle condizioni dell'animale, allertando dell'incidente la polizia municipale di Lanciano. Il capriolo, un esemplare maschio di un anno, era ferito ma vivo. Un automobilista di passaggio si è fermato e ha donato agli agenti una coperta termica, con la quale l'animale è stato protetto. Il veterinario della Asl gli ha prestato le prima cure salvo poi trasferirilo in ambulatorio.

 Dopo una notte trascorsa in osservazione, ieri mattina il capriolo, ribattezzato “Bambi” dagli agenti della polizia municipale, è apparso già in buone condizioni. (s.so.)