Investita sulle strisce: è in ospedale

VASTO. Trauma toracico e femore rotto oltre a contusioni in diverse parti del corpo. Non è in pericolo di vita ma ha riportato lesioni importanti una pensionata di 87 anni investita ieri mattina in...

VASTO. Trauma toracico e femore rotto oltre a contusioni in diverse parti del corpo. Non è in pericolo di vita ma ha riportato lesioni importanti una pensionata di 87 anni investita ieri mattina in corso Mazzini non lontano dall’emporio “Acqua e sapone”. L’anziana pare stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali in un tratto rettilineo. La dinamica è comunque in fase di accertamento.

La nonnina è stata investita da una vettura che sopraggiungeva e non è riuscita a frenare. L’incidente è avvenuto verso le 9,30. L’ottantasettenne è stata soccorsa, trasferita immediatamente al San Pio e affidata alle cure dei medici del nosocomio vastese. Sottoposta ad accurati accertamenti la donna non sarebbe in pericolo di vita. L’età avanzata impone tuttavia la massima prudenza e potrebbe provocare complicazioni. L’incidente ha rinfocolato le polemiche sulla pericolosità delle strade vastesi. Il numero di persone investite in città è alto. Gli incidenti avvengono soprattutto sulla Circonvallazione istoniense e in corso Mazzini. Un gruppo di residenti mattina dopo l’incidente ha chiamato il Centro protestando. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA