fossacesia

La minoranza: gli assessori sono senza deleghe

FOSSACESIA. «È trascorso quasi un mese dalle elezioni comunali e non ancora sono state ufficializzate le deleghe degli assessori proclamati dal sindaco nel corso della prima seduta del consiglio...

FOSSACESIA. «È trascorso quasi un mese dalle elezioni comunali e non ancora sono state ufficializzate le deleghe degli assessori proclamati dal sindaco nel corso della prima seduta del consiglio comunale, tra l’altro convocato ben venti giorni dopo la proclamazione». Lo sostiene il gruppo consiliare Fossacesia Città Attiva, intervenendo nel dibattito che si è aperto nel dopo voto in città.

«L’amministrazione ha tanto sbandierato la cosiddetta “ripartenza”», riprende il gruppo consiliare in una nota, «ma qui siamo fermi al palo, poiché le uniche migliorie sono stati i lavori lungo il viale di San Giovanni ad opera della Provincia di Chieti che, di sicuro casualmente, sono state fatte appena dopo l’insediamento del suo presidente, ossia il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, «nonostante ci fosse la richiesta da almeno tre anni da parte dell’amministrazione comunale uscente. Chiediamo di accelerare i tempi di lavoro anche in vista della nuova stagione estiva, poiché ancora tanti sono i tratti di spiaggia da sistemare, in primis località Fuggitella, molto sporca e ancora senza i cestini dei rifiuti, e più chiarezza sulla programmazione del cartellone delle manifestazioni estive».

©RIPRODUZIONE RISERVATA