I danneggiamenti dei vandali in un raid di qualche tempo fa nella scuola Masci

FRANCAVILLA AL MARE

La scuola Masci danneggiata dai vandali

È l’ennesimo episodio in città, si ipotizza che sia la stessa banda che ha danneggiato palazzo Sirena: indagano i carabinieri

FRANCAVILLA AL MARE. Porte forzate, estintori spruzzati lungo i corridoi, banchi e sedie ribaltati. Sono tornati in azione i vandali a Francavilla, che durante le ultime notti hanno preso di mira la scuola media Masci di via Zara, divertendosi a creare scompiglio, forse nell’errata convinzione di una riapertura ieri mattina, di fatto posticipata da tempo a lunedì 10 gennaio. 

In base a quanto ricostruito, i vandali, sicuramente un gruppetto, avrebbero forzato un portone sul retro per introdursi all'interno della scuola e, aprendo ulteriori porte, sono arrivati fino alle aule. Hanno preso un paio di estintori, aprendoli lungo i corridoi, imbrattati con la polvere antincendio, e hanno messo sottosopra banchi e sedie delle varie classi. Poi sono andati via, approfittando probabilmente del buio della notte.

Una delle piste battute dai carabinieri è quella che porta al solito gruppetto di vandali che da qualche mese sta creando più di un problema in città, a partire dalle corse con i motorini e gli schiamazzi notturni, per arrivare alla rottura dei vetri nelle nicchie di palazzo Sirena.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA