S.GIOVANNI TEATINO

Ladri d'auto in fuga fermati: "Ma siamo qui per delle ragazze"

Sono tre foggiani (uno dei quali minorenne) che sono stati visti mentre aprivano la portiera di una Giulietta in via Mazzini

SAN GIOVANNI TEATINO. Due ladri d’auto sono stati arrestati dai carabinieri la scorsa notte, a San Giovanni Teatino, per tentato furto aggravato in concorso. In manette sono finiti Angelo Bruno, 21 anni, e Vincenzo Castriotta (19), entrambi di Foggia; è stato invece denunciato a piede libero il loro complice, appena 15 anni, anche lui foggiano. Il sospetto, è che gli indagati abbiano già colpito nel recente passato anche a Chieti, Ortona e Francavilla al Mare.

I due sono stati arrestati dopo che una guardia giurata, in servizio in un cantiere edile in via Mazzini, nei pressi del distributore Agip, li aveva notati insieme ad un altro giovane mentre forzavano con un cacciavite la portiera lato guida di una Alfa Romeo Giulietta di proprietà di un 71enne marsicano. Il terzetto ha tentato la fuga prima a piedi e poi su di una Ford Focus a fari spenti. Sono arrivati i carabinieri che, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato la Ford con i tre a bordo. «Siamo qui per incontrare delle ragazze», hanno provato a giustificarsi. Ma a incastrarli oltre alla testimonianza della guardia giurata, è stato anche il cacciavite sequestrato nel corso della perquisizione. Il giudice ha disposto nei confronti degli indagati l’obbligo di dimora nel comune di residenza, con il divieto di allontanarsi dalle rispettive abitazioni dalle 9 di sera alle 7 del mattino.