Il comprensorio sciistico di Passo Lanciano è finito nel mirino dei ladri

PRETORO

Ladri in azione a Passo Lanciano: rubata la cassaforte dell’albergo

Nel mirino due hotel e un bar del comprensorio sciistico, spariti 30mila euro. I carabinieri indagano per scoprire i responsabili, già recuperate le auto utilizzate per la fuga 

PRETORO. Ladri in azione nel comprensorio sciistico di Passo Lanciano. Durante la scorsa notte i malviventi hanno colpito in due alberghi, portando via una cassaforte con all’interno circa 30mila euro, in un bar e nella casa dei proprietari che si trova al piano superiore dello stesso edificio. Forzati anche gli ingressi delle due biglietterie delle piste da sci, ma in questo caso non è sparito nulla di valore. Ora sono i carabinieri della stazione di Rapino, competenti per territorio, a dare la caccia alla banda. Un primo, concreto risultato è stato già raggiunto, perché sono state recuperate due automobili rubate dalla gang e utilizzate per la fuga. 

L’obiettivo iniziale dei ladri è stato il bar dello Sciatore, nel territorio comunale di Pretoro, a poca distanza dagli impianti di risalita. Dopo aver messo a soqquadro i locali, la banda è riuscita a introdursi anche nella casa dei titolari dell’esercizio pubblico, che erano all’interno e stavano dormendo. La tappa successiva è stato l’hotel Panorama. (g.let.)

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA