due giorni di festa

Lama-Cervià de Ter si gemellano Domani la sfogliatella

LAMA DEI PELIGNI. Sarà sancito nella sala consigliare alle 9,30, con il giuramento di fraternità tra le due amministrazioni comunali, il gemellaggio con Cervià de Ter, Comune della Catalogna. Alle...

LAMA DEI PELIGNI. Sarà sancito nella sala consigliare alle 9,30, con il giuramento di fraternità tra le due amministrazioni comunali, il gemellaggio con Cervià de Ter, Comune della Catalogna. Alle 12 è prevista la visita guidata al centro storico e l’inaugurazione del museo speleologico, alle 16,30 arrivo del Sentiero della Libertà presso il Sacrario della Brigata Maiella e alle 17,30 il tavolo di lavoro con le associazioni partecipanti al comitato di gemellaggio.

Ieri, nel 70° anniversario della Brigata Maiella, si è svolto il convegno “Memoria storica e identità europea-La guerra e la resistenza in Italia-La guerra civile in Spagna”, con la presentazione di un libro dedicato alla Resistenza in Abruzzo.

Domani festa della sfogliatella lamese, giunta alla XV edizione. Sono previste iniziative gastronomiche e culturali tra le quali la presentazione del logo del dolce tipico lamese. Il concorso è stato vinto da Marco D’Aroma, di Pescara.

Alle 16 apertura degli stand gastronomici e inizio del concorso “La più buona fra le buone”. (m.d.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA