Luigi Di Nunzio, 73 anni

Lanciano: addio a Jair, il commerciante "magico"

Luigi Di Nunzio si è spento a 73 anni nell'ospedale di Pescara. Aveva preso il nome dall'ex giocatore dell'Inter di Herrera ed era il titolare del negozio di cartoleria “Il Sagittario” dove si poteva trovare di tutto. I funerali venerdì a Sant'Antonio

LANCIANO. Davanti al suo negozio, la storica cartoleria di via De Crecchio, ci sono mazzi di fiori e lumini. Pensieri spontanei dei tanti che ricordano con affetto, e non può essere diversamente, Luigi Di Nunzio, per tutti “Jair”, morto (mercoledì 18 dicembre) ieri sera a 73 anni nell’ospedale di Pescara lasciando sgomenta la città.

Cordiale, sorridente, lui, milanista sfegatato con un soprannome interista (di quel Jair dell’Inter del mago Herrera) viveva per la famiglia e il negozio di cartoleria “Il Sagittario” dove si poteva trovare di tutto. Se avevi bisogno di una penna particolare, un quadernone vecchio tipo, blocchetti eri sicuro che da Jair lo trovavi. Anzi, lo trovava, perché solo lui poteva "orientarsi" nel caos di quel magico negozio ora chiuso per lutto.

Lascia la moglie Cecilia , i figli Raffaele (Jair jr) e Giovanni. Il funerale è in programma domattina, venerdì 20 dicembre, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Sant'Antonio. (t.d.r.)