Lanciano: gomme tagliate a tre auto, è la “guerra” dei parcheggi

Il caso si è verificato nel quartiere dei Cappuccini, uno dei più popolosi della città. Sfregio, atto vandalico o ripicca tra le ipotesi formulate
LANCIANO. Sfregio, atto vandalico o meschina ripicca. Possono essere queste le ragioni alla base di alcuni episodi di danneggiamento che si starebbero verificando contro le vetture in sosta nel quartiere dei Cappuccini. Nel recentissimo complesso immobiliare che sorge tra le trafficate arterie di viale Martiri e viali Cappuccini alcuni residenti si sono ritrovati con le gomme dell'auto forate. Il fatto si sarebbe verificato nella notte tra venerdì e sabato, all'esterno dell'area di posteggio pubblica del condominio Atlanthis.
Ignoti, agendo probabilmente di notte, hanno bucato gli pneumatici di alcune macchine in sosta. I residenti ne contano tre, ma nella zona il caso non sarebbe isolato e si sarebbero verificati altri episodi. Ieri mattina, a un sopralluogo del Centro, un'utilitaria risultava ancora con una delle due gomme anteriori a terra, mentre nel caso degli altri due veicoli i proprietari si sono dovuti subito occupare della riparazione per poter raggiungere i rispettivi luoghi di lavoro.
Potrebbe trattarsi di qualcuno che non gradisce il posteggio di auto nella zona, essendo l'area principalmente a uso dei residenti dei due complessi immobiliari anche se il parcheggio è di uso pubblico; secondo altri, invece, ci sarebbe dietro la mano di un balordo che aveva voglia di divertirsi. Il quartiere dei Cappuccini è uno dei più popolosi della città e nella zona insistono varie unità abitative, anche di recente costruzione, due scuole medie, un istituto di credito e un centro medico diagnostico. L'espansione immobiliare ha portato a un numero sempre maggiore di vetture che gravitano sulla zona e qualcuno avrà erroneamente pensato di farsi giustizia da sè.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

