Lanciano, papà spintona nonno vigile all’ingresso della scuola

18 Dicembre 2025

Con le mani poggiate sul torace del volontario, gli ha assestato due spintoni: «Vattene o ti trito come il sale». Il tutto sotto gli occhi del figlio, che doveva entrare in classe

LANCIANO. Nonno vigile aggredito davanti alla scuola da un automobilista indisciplinato. È successo ieri mattina, alle ore 7.45 circa, fuori dall'istituto comprensivo “D'Annunzio”, nel quartiere Santa Rita. Per accompagnare il figlio a scuola, il conducente di un Suv si è fermato sulle strisce pedonali davanti all'ingresso della primaria in via Filippo Marfisi. Un comportamento reiterato anche nei giorni precedenti. Ieri, all'ennesima richiesta del nonno vigile di spostare il mezzo, poiché di ostacolo ad auto e pedoni, l'uomo gli ha prima intimato di andarsene e poi, di colpo, ha aperto la portiera ed è sceso.

Con le mani poggiate sul torace del volontario, gli ha assestato due spintoni: «Vattene o ti trito come il sale». Il tutto sotto gli occhi del figlio, che doveva entrare in classe. Poi è risalito in macchina e ha atteso l'orario di ingresso a scuola per accompagnare il minore. Il nonno vigile non ha reagito, ma ha tirato fuori il cellulare per riprendere la situazione. L'episodio è stato segnalato alle forze dell'ordine. Al volontario è arrivata la solidarietà dell'amministrazione comunale.  

©RIPRODUZIONE RISERVATA