Lanciano: ricava 120mila euro l'anno di affitti, prende il reddito di cittadinanza

Moglie e figlio sono titolari di una società con 40 appartamenti. L'uomo è stato scoperto dalla guardia di finanza: è stato denunciato e dovrà restituire tutto

LANCIANO. Aveva 40 immobili dai quali è risultato che ricavava 120mila euro l'anno in affitti. Eppure prendeva il reddito di cittadinanza. L'uomo, di cui non sono state rese note le generalità, è stato scoperto e denunciato per false attestazioni, inoltre è stato segnalato all'Inps affinché gli venga tolto il sostegno economico pubblico finalizzato a contrastare la povertà e siano recuperate le somme che ha percepito in questi anni.

Le indagini sono state svolte dalla guardia di finanza della Compagnia di Lanciano in sinergia con gli uffici comunali di Lanciano. Da qui è stato ricostruito che l'uomo aveva richiesto ed ottenuto indebitamente il reddito di cittadinanza senza indicare gli ingenti ricavi generati dagli affitti . Le quaranta unità immobiliari sono riconducibili ad una società i cui titolari erano la moglie e il figlio.

copyright il Centro