Lavori quasi ultimati, l’inaugurazione a fine maggio

CHIETI. È partito il conto alla rovescia per l’apertura del Mc Donald’s in viale Abruzzo. I lavori, affidati alla ditta Ruscitti Costruttori di Pescara, procedono spediti. «Vorremmo aprire prima di...
CHIETI. È partito il conto alla rovescia per l’apertura del Mc Donald’s in viale Abruzzo. I lavori, affidati alla ditta Ruscitti Costruttori di Pescara, procedono spediti. «Vorremmo aprire prima di giugno», dice il gestore Angelo Salvatore. I lavori sono partiti a dicembre scorso. L’impresa Ruscitti costruirà una struttura di 600 metri quadrati suddivisa in due piani. Ci sarà una sala per piano, oltre agli spazi dedicati al McCafè e al McDrive. I lavori prevedono una riqualificazione dell’area intorno allo stadio con la piantumazione di alberi, l’installazione di pali della luce e la realizzazione di parcheggi.
Negli ultimi due anni, McDonald’s Italia ha assunto oltre 3.000 persone, la maggior parte dei quali nella fascia d’età 18 e 24 anni. Nei 590 ristoranti McDonald’s in tutta Italia lavorano oltre 23.000 dipendenti che servono ogni giorno quasi 1 milione di clienti. Le donne sono il 62% dei dipendenti totali e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L’età media dei dipendenti è di 31 anni e ben il 55% di essi ha un’età inferiore ai 29 anni. I lavoratori studenti sono il 32%. Il 92% dei dipendenti McDonald’s è assunto con una forma contrattuale stabile. (g.g.)