ortona, la segnalazione 

Le pietre invadono la pista ciclabile dopo le mareggiate

ORTONA. Il fiore all’occhiello della costa ortonese invaso da sassi e pietrisco, come conseguenza delle ultime mareggiate. Su diversi punti della pista ciclopedonale della Via verde, da diversi...

ORTONA. Il fiore all’occhiello della costa ortonese invaso da sassi e pietrisco, come conseguenza delle ultime mareggiate. Su diversi punti della pista ciclopedonale della Via verde, da diversi giorni, restano sparse pietre portate dal mare, che rendono difficile il passaggio soprattutto dei ciclisti.
Come già avvenuto in passato, nonostante il cattivo sia passato, non sono state effettuate le necessarie operazioni di pulizia per ripristinare diversi tratti del tracciato che attraversa la Costa dei trabocchi. Un problema che non caratterizza solo la parte ortonese del percorso che, tra l’altro, a maggio ospiterà la tappa inaugurale del Giro d’Italia.
Diverse le lamentele arrivate da chi frequenta la pista ciclopedonale, in particolare dagli appassionati delle due ruote che la percorrono regolarmente. Le pietre, alcune anche di dimensioni considerevoli, rappresentano infatti un pericolo per l’incolumità soprattutto di chi corre in bicicletta, e che da giorni deve fare i conti con il pietrisco sulla pista. L’auspicio è che quanto prima si provveda alla pulizia della Via verde.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.