CHIETI

Lite a scuola con una mamma: professore finisce in ospedale

Studentessa accusa una crisi di panico in classe nel corso di una verifica, nell’istituto arriva il genitore e parte la telefonata al 113. Il docente ha un malore durante la discussione: ricoverato d’urgenza

CHIETI. Un professore è finito in ospedale, colpito da malore, dopo una lite avvenuta a scuola con la madre di una studentessa. È successo ieri mattina in un istituto superiore di Chieti. Il docente, che insegna educazione fisica e ha 60 anni, è arrivato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata. Gli accertamenti sono andati avanti fino a pomeriggio inoltrato e, secondo i medici, l’uomo non risulta in pericolo di vita.

Tutto è cominciato nel corso di una verifica in classe. La ragazza ha avuto una discussione con il docente, sembra per la consultazione di alcuni libri di testo e appunti prevista dal piano di studio personalizzato, e ha accusato una crisi di panico. A quel punto, sono stati informati i genitori dell’alunna. La madre della ragazza ha ritenuto opportuno telefonare al 113 perché, a sua dire, non era stata allertata l’ambulanza per la figlia.

Sul posto sono arrivati – oltre al genitore – anche gli agenti della questura di Chieti. La discussione, che non sembrerebbe aver raggiunto livelli particolarmente accesi, è proseguita anche alla presenza dei poliziotti, i quali hanno cercato comunque di ricondurre tutti alla calma. Fatto sta che, a un certo punto, il docente ha avuto un malore, in base ai primi accertamenti medici un infarto. 

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA